La Sfida della Gratitudine

Questa Sfida è un Minicorso di ispirazioni giornaliere via e-mail, gratuito, che ho chiamato: “7 giorni di Gratitudine”.

Come si partecipa?

E’ molto semplice: basta iscriversi alla Gratitude List attraverso il box che trovi più in basso e un po’ ovunque sul sito, a seconda se sei al pc o da un tablet o dal tuo telefonino.

Inoltre potrai partecipare ad ogni altra Sfida o Mini-Corso che farò sul tema della Gratitudine.

Come si svolge?

Riceverai ogni giorno una mail, in cui ti chiederò di fare un esercizio semplice per portare più gratitudine nella tua vita.

Sarà una settimana di “allenamento” intensivo alla Gratitudine, che potrai seguire con calma, leggendo le indicazioni che ti darò in ogni mail. 

Riflettere, osservare e scrivere ogni giorno di qualcosa che ci migliora la vita, è un buon inizio o fine di giornata, non trovi?!

E’ questo lo scopo della Sfida: mettersi in gioco, essere più consapevoli di ciò che accade intorno a noi, smettere di lamentarsi e avere un atteggiamento di abbondanza invece che di scarsità.

“In ogni gioia profonda c’è sempre un sentimento di gratitudine”

In questo Minicorso voglio comunicarti quanto sia importante il sentimento della Gratitudine, sia verso te stessa/o che verso gli altri , e anche verso il mondo (inteso come la Natura per esempio).
La Sfida prevede anche, per chi vuole, la condivisione delle foto su Instagram, con l’hashtag #sfidadellagratitudine. Ricordati di taggarmi così posso venire a dare una sbirciatina alle tue foto. Mi trovi su Instagram con il profilo @elenaminnaja_psico (clicca sulle icone dei miei Social)

Iscriviti

Iscriviti usando il form qui sotto.
Dopo aver confermato la tua iscrizione (controlla nella casella spam) riceverai la prima e-mail dopo 24 ore. Se però qualcosa andasse storto, scrivimi subito all’indirizzo mail: info@elenaminnaja.it e cercherò di risolvere il problema.

Subscribe

* indicates required

Seleziona i modi in cui vuoi ricevere le mie news.

Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento cliccando il link alla fine delle mie email. Per informazioni sulla privacy consulta la pagina Privacy.

Cliccando il pulsante qui sotto, acconsenti al trasferimento delle informazioni a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp.

Nelle mail ti spiegherò tutto.

Spero che la sfida ti piaccia, che ti sia utile e che ti aiuti a cambiare in meglio le tue giornate.

P.S.

Se vuoi sapere in anticipo cosa ci sarà scritto nella prima mail, puoi leggerla da qui:

Giorno 1 della Sfida della Gratitudine

P.P.S.

Ho anche creato uno stampabile per fare “Il mio Diario della Gratitudine”. Leggi le istruzioni e, se ti piace, stampalo.

 

Ecco cosa dice chi l’ha già fatta

“Ho trovato interessante e piacevole la “Sfida della gratitudine” perché mi ha aiutato a valorizzare cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e per questo diventano abitudini senza l’importanza che meritano. A volte è stato difficile trovare, nelle giornate convulse, quei pochi minuti necessari per fare il “compito”, ma proprio per questo era importante farlo!” [SOFIA]

“Le sfide di Gratitudine, le accolgo sempre appassionatamente. Mia Madre sin da piccola mi ha insegnato a praticarla con costanza e gioia. Trovo utili queste sfide, per incanalare bene la mia energia nella direzione delle qualità che ho, delle cose che danno e aggiungono valore alla mia vita, dei sentimenti che voglio amplificare e di cui mi voglio liberare. La gratitudine mi insegna sempre qualcosa, è la sorgente per sentire lo stato di grazia nella propria vita. Credo che mi abbia fatto raggiungere la maggior parte dei miei traguardi. Consiglierei a tutti di farle tutti i giorni, è un modo per connettersi e osservare cose straordinarie, che la quotidianità altrimenti ci porterebbe via da sotto il naso. Io parteciperò sempre volentieri a questo tipo di sfide, anche perché mi regalano sempre spunti di riflessione diversi… le sono grata del modo in cui mette a disposizione la sua personale esperienza degli argomenti che tratta.  Cari saluti” [ALESSANDRA]

In preparazione della Sfida…

Ho scritto due articoli sulla Gratitudine che ti consiglio di leggere: ti saranno di aiuto e di ispirazione.

Hai mai provato i 30 giorni di gratitudine?
La Gratitudine: un muscolo che va allenato, ogni giorno


Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)

AMBITI DI INTERVENTO

PsicoNewsLetter

Iscriviti

* campi richiesti

Seleziona i modi in cui vuoi ricevere le mie news.

Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento cliccando il link alla fine delle mie email. Per informazioni sulla privacy consulta la pagina Privacy.

Cliccando il pulsante qui sotto, acconsenti al trasferimento delle informazioni a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp.

Social

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.