Tariffe

Modalità di pagamento

Esiste un Tariffario Nazionale per Psicologi che puoi consultare sul sito:
https://www.psy.it/nomenclatore

A partire dal 1° gennaio 2020, le detrazioni IRPEF del 19% relative agli oneri previsti dall’art. 15, TUIR (spese sanitarie), quindi anche le spese delle prestazioni psicologiche, sono riconosciute a condizione che i relativi pagamenti vengano eseguiti con METODI TRACCIABILI: questo quanto disposto dai commi 679 e 680, art. 1, Legge n. 160/2019, c.d. Legge di Bilancio 2020.
La spesa, per essere detraibile, deve essere fatta esclusivamente mediante: versamento bancario o postale o altri sistemi tracciabili (come carte di credito o debito, bonifici, assegni).
Questo vale anche per le spese delle sedute psicologiche.
E’ quindi possibile continuare a effettuare il pagamento in contanti, in questo caso però il paziente/contribuente non potrà detrarsi la spesa sanitaria nella sua dichiarazione dei redditi.
Io mi sono già munita di un lettore di carte, per dare la possibilità ai miei pazienti di pagare con il bancomat o con altri metodi tracciabili di pagamento.

Il pagamento delle sedute può essere fatto:

  • IN CONTANTI
  • CON BANCOMAT
  • tramite BONIFICO BANCARIO intestato a Minnaja Elena, codice IBAN: IT75T0760114000000098975733. Causale: SEDUTA PSICOTERAPIA, FATTURA N° …. DEL ….
  • CON UNA RICARICA DI POSTEPAY intestata a Minnaja Elena, N° 4023600915726501. Causale: SEDUTA PSICOTERAPIA, FATTURA N° …. DEL ….

Fatturazione

La ricevuta sarà emessa al termine di ogni seduta o al termine di un ciclo di sedute, secondo gli accordi presi in sede di contratto terapeutico.

Se hai bisogno di informazioni, scrivimi al seguente indirizzo:

 info@elenaminnaja.it


Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)

AMBITI DI INTERVENTO

PsicoNewsLetter

Iscriviti

* campi richiesti

Seleziona i modi in cui vuoi ricevere le mie news.

Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento cliccando il link alla fine delle mie email. Per informazioni sulla privacy consulta la pagina Privacy.

Cliccando il pulsante qui sotto, acconsenti al trasferimento delle informazioni a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp.

Social

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.