La Play-List dei momenti felici: una scarica di buonumore a suon di musica!

Tu ce l’hai la tua Play-list musicale dei momenti felici?

Ascoltare la Musica è un fantastico modo per stimolare la produzione di Endorfine (per saperne di più)  La scienza è sempre più interessata agli effetti positivi della Musica nella vita quotidiana e sappiamo benissimo quanto una semplice canzone in sottofondo possa farci cambiare umore repentinamente.

E’ tutto merito della produzione di Endorfine che viene stimolata dall’ascolto. Che bellezza! Avere a portata una dose di benessere che con poche semplici mosse ci viene in aiuto! 

Come si fa?

Scegli almeno 10 canzoni che ti piacciono davvero tanto e crea la Compilation del Buonumore. Io ho usato You Tube per questo scopo  (ho creato una compilation per un momento romantico… ), ma si può usare I-Tunes,  8tracks o qualsiasi altra App che preferisci.

Scegli, se vuoi, un Tema per la tua Play-List e vai alla ricerca delle musiche più adatte e che ti emozionano.

Mettici tutto il tempo che vuoi ma fallo in una volta sola. Puoi anche cercare in rete alcune play-list già collaudate e provare se funzionano anche per te.

E poi ascoltala appena puoi! Salvala e sfoderala quando ne hai più bisogno.

Ricapitolando

Quando hai voglia di uno sprint per sentirti meglio, più sexy, più allegra, più sicura, schiaccia play e fatti avvolgere dalla musica e anche dai video se usi YouTube.

Sarà un bel momento, anche perché lo avrai creato tu.  


P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.


Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli correlati che trovi qui sotto o quelli del blog .

Se non mi conosci:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *