• Home
  • Articoli
  • Il potere del “Decluttering” della biancheria

Il potere del “Decluttering” della biancheria

Hai mai provato il Decluttering della biancheria?

Consiste nel controllare e buttare la biancheria intima che hai nel tuo cassetto! E’ un esercizio di riordino molto utile e liberatorio. Hai mai sentito parlare di Marie Kondo? Lei è la regina del riordino. Ha scritto libri sull’argomento che ti consiglio di leggere.

Capita a tutti di tenere delle mutande solo perché ci dispiace buttarle o perché ci siamo affezionate. E che dire  di quei tanga rossi che ci hanno regalato per Capodanno ma che non ci siamo mai messe perché scomodissimi?

Prima di fare questo esercizio di riordino, nel mio cassetto c’erano mutande e reggiseni con elastici rovinati e colori improbabili!

La biancheria viene spesso trascurata pensando: “tanto non la vede nessuno!”. Ci si pensa solo quando si va dal dottore! E’ capitato anche a te, vero? Penso che i dottori siano gli unici fortunati a vedere dei completi intimi decenti!

Magari stiamo attentissime al vestito che indossiamo e poi sotto abbiamo uno slip bianco e il reggiseno nero con l’elastico che non tiene più…orribile visione!

Indossare biancheria che non faccia risaltare al meglio le nostre forme e la nostra figura sicuramente non ci fa sentire belle come meritiamo, e neanche bene con noi stesse.

E’ molto importante sentirsi a proprio agio e sicure di se stesse, a partire dalla biancheria intima.

Quindi possiamo partire dal cassetto della biancheria e buttare senza indugio quella rovinata, di una taglia che non è più la nostra, con gli elastici slabbrati, con buchi e scolorita. Oppure che non ci piace più.

Qual’è lo scopo?

Quello di avere un cassetto che contenga solo la biancheria che ti piace  e con la quale ti senti a tuo agio.

Concentrati sulle sensazioni di piacere che provi ad indossare quella biancheria e a quanto ti senti bene nel tuo corpo. Questo ti guiderà nella scelta di cosa tenere e cosa buttare. E anche nei tuoi acquisti futuri!

P.S. Indossare biancheria intima che ti faccia sentire a tuo agio nel tuo corpo, ti aiuta anche nell’intimità dei rapporti di coppia……pensaci prima di prendere il primo paio di mutande dal cassetto. Donna avvisata, mezza salvata.


P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.


Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).


Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)

AMBITI DI INTERVENTO

PsicoNewsLetter

Iscriviti

* campi richiesti

Seleziona i modi in cui vuoi ricevere le mie news.

Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento cliccando il link alla fine delle mie email. Per informazioni sulla privacy consulta la pagina Privacy.

Cliccando il pulsante qui sotto, acconsenti al trasferimento delle informazioni a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp.

Social

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.