Chi mi ha conosciuto durante i miei laboratori o ha partecipato a qualche sfida via e-mail (sei iscritto alla mia MAILING LIST?), racconta…

LA PRIMA TESTIMONIANZA NON SI SCORDA MAI:

“Niente…volevo solo dirti che ho letto la tua Biography (su Instagram) e volevo appunto complimentarmi per la tua freschezza e disponibilità nello scrivere …ho apprezzato … e poi ho letto non tutto … of course … il tuo blog … mi piace … 😊 …e trovo scritto in modo empatico” VANIA (Febbraio 2019)

TESTIMONIANZE LABORATORI:

” ..Abbiamo partecipato al laboratorio psico creativo di Elena all’Albero Del Pepe. La mattina abbiamo preso un po’ di tempo per analizzarci e nel pomeriggio abbiamo ritrovato la gioia dei bambini nel ritagliare e incollare le immagini delle riviste. A pranzo abbiamo mangiato dei cereali molto buoni e una crema al cavolo rosso memorabile. Ringrazio ancora Elena per avere organizzato il tutto e per l’impegno profuso. Ho avuto conferma della sua sensibilità e del suo sorriso magico.” DIANA [Post Facebook, Laboratorio di sabato 12 Ottobre 2019].


“…Belle giornata, mi sono divertito. Grazie.” ALESSANDRO [Laboratorio di sabato 12 Ottobre 2019, privato].


TESTIMONIANZE SFIDA DELLA GRATITUDINE:

“Buona sera, Le sfide di Gratitudine, le accolgo sempre appassionatamente. 

Mia Madre sin da piccola mi ha insegnato a praticarla con costanza e gioia. Trovo utili queste sfide, per incanalare bene la mia energia nella direzione delle qualità che ho, delle cose che danno e aggiungono valore alla mia vita, dei sentimenti che voglio amplificare e di cui mi voglio liberare. La gratitudine mi insegna sempre qualcosa, è la sorgente per sentire lo stato di grazia nella propria vita.

Credo che mi abbia fatto raggiungere la maggior parte dei miei traguardi. Consiglierei a tutti di farle tutti i giorni, è un modo per connettersi e osservare cose straordinarie, che la quotidianità altrimenti ci porterebbe via da sotto il naso. Io parteciperò sempre volentieri a questo tipo di sfide, anche perché mi regalano sempre spunti di riflessione diversi… le sono grata del modo in cui mette a disposizione la sua personale esperienza degli argomenti che tratta.  Cari saluti” ALESSANDRA [Testimonianza via email]


“Ho trovato interessante e piacevole la “Sfida della gratitudine” perchè mi ha aiutato a valorizzare cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e per questo diventano abitudini senza l’importanza che meritano. A volte è stato difficile trovare, nelle giornate convulse, quei pochi minuti necessari per fare il “compito”, ma proprio per questo era importante farlo! SOFIA [Testimonianza via email]


TESTIMONIANZE BLOG, PSICONEWSLETTER E MINIVIAGGIO:

“Buongiorno Carissima Elena, è giunto il momento che le scriva due righe, prima di tutto per ringraziarla. Grazie, perché ormai è un po’ di mesi che seguo il suo blog, e ne sono appassionata, per gli argomenti trattati, gli spunti di riflessione e gli strumenti messi a disposizione, motivo per il quale ho deciso di iscrivermi alle sue Psiconewsletters.

Ne sono conquistata e ho anche condiviso con mia sorella e amiche quanto imparato dalle sue preziose parole scritte sul blog in maniera efficace e usufruibile. Io sono ALESSANDRA, vivo in Sardegna, non uso i social, ho seguito il Miniviaggio dei sette giorni verso l’autunno, … non è stata la prima esperienza ma la seconda, … Ho fatto grazie alle sue risorse gratuite anche il miniviaggio di sette giorni verso l’estate.

La lezione più preziosa che ho appreso è che se voglio andare nella direzione della mia autorealizzazione, devo pormi le domande giuste e in base alle mie risposte devo costruire una mappa, poi monitorare il mio percorso, i miei pensieri,i miei cambiamenti, i miei progressi, le cose che devo migliorare. Grazie per avermi ispirata.

Il compito più difficile forse è darsi un autovalutazione, visto che sono molto severa con me stessa e credo di poter fare sempre molto di più.

Si, mi piacerebbe partecipare via mail ad altre sfide. Gli argomenti che tratta mi piacciono tutti, sono nelle mie corde. Forse sul tema della paura,  l’arte di saper manifestare i desideri. Grazie infinite. Cari Saluti.”ALESSANDRA [Testimonianza via email]


(la “lezione” più preziosa che ho appreso leggendo le e-mail e partecipando a questo mini- viaggio sono state) …”Vedere “nero su bianco” i valori personali. Cerco di spiegarmi: ciò che mi ha fatto risuonare una vibrazione durante la compilazione dei voti del primo giorno ha fatto sì che potessi riflettere anche su ciò che significano; il resto viene da solo….Dietro al voto, a mio parere, c’è una presa di coscienza dell’attuale situazione in rapporto al valore che gli attribuisco ed in funzione di come lo vorrei. ALESSANDRO [email]


[D: Ti piacerebbe partecipare ad altre “Sfide” via e-mail? Se si, su quali argomenti?]

“Sfide”?!?!?…bei momenti, semplici e fulminei che fissano l’attimo richiamando all’attualità: una sorta di schiaffo che risveglia dal torpore del “dopo pranzo natalizio”, oppure un getto di acqua di mare su chi prende il sole da ore.Sì, mi piacerebbe. Mi piacerebbe leggere, pensare, partecipare, cimentarmi, nell’argomento della “comprensione e accettazione”. ALESSANDRO [email]


VUOI AGGIUNGERE LA TUA TESTIMONIANZA?

Lasciami un commento oppure scrivimi una mail a:

info@elenaminnaja.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *