#giorno10 Balla da sola

#GIORNO10: balla da sola 

Si lo so, forse ti sembrerà inutile e fuori tema, ma ballare da sola, dopo aver cantato da sola il #giorno6, è una logica conseguenza non trovi?

E se hai fatto la tua Play-list dei momenti felici del #giorno9 , puoi scegliere una di quelle canzoni e, magari guardando il video, ballare senza pensare a nulla se non al tuo corpo che si muove al ritmo della musica.

Il ballo è un antidepressivo naturale lo sapevi?! Il movimento che comporta il ballo, provoca il rilascio delle famose endorfine, le “droghe” naturali che produce il nostro cervello leggi di più.

Il ballo e la danza diventano non solo un’ occasione di fare movimento e di socializzare, ma anche una forma di Terapia del Benessere. Infatti il ballo unisce sia il movimento che l’ascolto della musica, due attività che insieme aiutano ancora di più il nostro organismo a produrre Endorfine, le quali ci danno quella piacevole sensazione di benessere che stiamo ricercando.

Quindi: via alle danze! Oggi balla! Balla da sola, in compagnia, ma balla come se non ci fosse un domani 

P.S. Ti posso suggerire 10 modi per aumentare la produzione di ENDORFINE nel corpo in modo naturale, che tra l’altro ti sto suggerendo in questi 21giornixamarsi  :

  1. Allenarsi e praticare sport
  2. Gustare il proprio cibo preferito
  3. Ascoltare musica
  4. Scambiarsi baci e abbracci
  5. Accarezzare un animale domestico
  6. Sorridere
  7. Sentire il profumo di Vaniglia o Lavanda
  8. Assaggiare qualcosa di piccante
  9. Ballare!
  10. Meditare

Buon ballo!

 

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