9/21 Crea la Play-List dei momenti felici

Oggi, come gesto d’amore, ti chiedo di creare la tua personalissima Play-list musicale dei momenti felici.

Come si fa?

Scegli almeno 10 canzoni che ti piacciono davvero tanto e crea la Compilation del Buonumore. Io ho usato You Tube per questo scopo  (ho creato una compilation per un momento romantico… ), ma si può usare I-Tunes,  8tracks o qualsiasi altra App che preferisci.

Scegli, se vuoi, un Tema per la tua Play-List e vai alla ricerca delle musiche più adatte e che ti emozionano.

Mettici tutto il tempo che vuoi ma fallo in una volta sola. Puoi anche cercare in rete alcune play-list già collaudate e provare se funzionano anche per te.

E poi ascoltala appena puoi! Salvala e sfoderala quando ne hai più bisogno.

A cosa serve?

Ascoltare la Musica è un fantastico modo per stimolare la produzione di Endorfine (per saperne di più)  La scienza è sempre più interessata agli effetti positivi della Musica nella vita quotidiana e sappiamo benissimo quanto una semplice canzone in sottofondo possa farci cambiare umore repentinamente.

E’ tutto merito della produzione di Endorfine che viene stimolata dall’ascolto. Che bellezza! Avere a portata una dose di benessere che con poche semplici mosse ci viene in aiuto! 

Ricapitolando

Quando hai voglia di uno sprint per sentirti meglio, più sexy, più allegra, più sicura, schiaccia play e fatti avvolgere dalla musica e anche dai video se usi YouTube.

Sarà un bel momento, anche perché lo avrai creato tu.  

Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione e condividila per conoscere quella dei tuoi amici!

P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Leggili quando vuoi, ma se hai intenzione di usarli come mini training per amarti di più, fai in modo da poterli eseguire con costanza per 21 giorni consecutivi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarsi, iscriviti alla mia Mailing List e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *