libri di studio

Gli studenti sono il nostro futuro umano e imprenditoriale

Crisi di ansia da esame o interrogazione, depressione per un esame andato male, nostalgia di casa e degli amici, voglia di abbandonare la scuola. Insomma per uno studente la vita non è sempre facile, e neanche per i suoi genitori.

Gli studenti sono persone che si stanno preparando ad una professione e che hanno scelto di studiare per molti anni piuttosto che buttarsi subito nel mondo del lavoro.

Questa scelta a volte può pesare e creare momenti di crisi o di sbandamento, non solo per lo studente ma anche per tutta la famiglia.

“Non ce la posso fare a superare quell’esame/interrogazione”, “La professoressa ce l’ha con me”, “Tanto sarò bocciato”, “E mia madre chi la sente se non passo l’esame?”, “Vorrei abbandonare tutto ma non posso: lo devo ai miei genitori”.

La Consulenza per Studenti

Fa per te se:

🤷‍♀️ Se tuo figlio/figlia è in crisi e non vuole più andare a scuola, oppure se ha un umore altalenante e non riesce a studiare,

🙇‍♂️Oppure sei uno studente universitario che ha il blocco da esame o che vuole cambiare indirizzo di studi

I costi di queste consulenze Studenti sono:

  • Seduta di Consulenza e/o Sostegno Psicologico individuale: 51 euro (invece di 71,40 euro) 
  • Seduta di Consulenza e/o Sostegno Psicologico Genitore-Figlio: 71,40 euro (invece di 102 euro)

Se vuoi intraprendere una Consulenza Psicologica e sei uno/una Studente/essa, qui trovi tutti i miei Contatti e una mappa di dove ricevo:

Come posso aiutarti

Oltre alla Consulenza Psicologica, faccio Consulenze e Terapie di Coppia e Familiari, Gruppi di Sostegno, Percorsi di accompagnamento alla Nascita, Terapia EMDR e anche Consulenze a domicilio. Ho anche un Blog e molte Risorse Gratuite. Trovi tutto ai link seguenti: