Appena puoi, regalati un lusso!

Troppo spesso si pensa a far stare bene gli altri, e a noi stessi rimangono poche briciole di tempo ed energie.

Non dovrebbe essere così.

Se hai letto i miei recenti articoli, ti sarai “abituata” ad essere più amorevole con te stessa e quindi oggi è il giorno giusto per concederti un lusso!

Perché concedersi un lusso?

Concedersi un lusso fa sentire importanti e degni di attenzioni.

Lusso è sinonimo di ricchezza e di abbondanza.

Può diventare anche un modo per coccolarsi e per pensare a se stessi e basta.

Appena puoi, quindi, concediti un lusso. Sceglilo con attenzione e cura, ed emozionati quando trovi quello giusto.

Per esempio a me piace molto, e lo considero un lusso, regalarmi delle calze particolari. Oppure concedermi del tempo per un aperitivo rilassante e abbondante con una amica (così non devo neanche preparare da mangiare 😊).

A volte mi regalo un oggetto particolare visto in un negozio o in una bancarella; cose che mi fanno sentire importante e a mio agio.

Possiamo concederci un lusso ogni volta che vogliamo 😊🎁 !

Scegli con amore per te stessa il lusso che desideri e conceditelo!

Potrebbe essere una colazione in quel bistrot carinissimo, oppure restare a letto fino a mezzogiorno, o mangiare quel gelato al pistacchio senza sensi di colpa. O magari quella crociera (se vuoi pensare in grande) o quella gita in barca.

Scegli tu cosa è per te un lusso, e il momento giusto per concedertelo.

Non rimandare troppo però!

Ricordati che ti meriti il meglio 😍



P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.


Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).


Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)

AMBITI DI INTERVENTO

PsicoNewsLetter

Iscriviti

* campi richiesti

Seleziona i modi in cui vuoi ricevere le mie news.

Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento cliccando il link alla fine delle mie email. Per informazioni sulla privacy consulta la pagina Privacy.

Cliccando il pulsante qui sotto, acconsenti al trasferimento delle informazioni a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp.

Social

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.