• Home
  • Articoli
  • Evita chi si lamenta sui Social: impara a dire NO GRAZIE!

Evita chi si lamenta sui Social: impara a dire NO GRAZIE!

A volte ci facciamo prendere la mano dai Social (Facebook, Instagram, Whatsapp ecc.) e passiamo ore a leggere di tutto, con il risultato che facciamo una vera e propria indigestione di notizie ed emozioni che non ci appartengono.

La conseguenza qual’è?

Che la nostra giornata viene spesso rovinata dalle emozioni negative altrui.

I Social vengono spesso usati per criticare e lamentarsi di tutto e tutti, senza alcuna censura. Chiunque può fare affermazioni su ciò che vuole e su come si sente. Hai notato?

Siamo sommersi da stimoli e informazioni da tutto il mondo, in ogni momento. e spesso sono informazioni negative, traumatiche o allarmanti.

Cambia il disco che ascolti

Oggi cambia disco!

Mentre scorri tutti i post sui tuoi canali Social, leggili con attenzione e domandati : “Mi piace leggere/sentire queste cose?”

Se la risposta è NO, fai una bella pulizia. Elimina dai tuoi contatti (oppure silenzia i vari gruppi su whatsapp) tutti quelli che si lamentano troppo o che non hai più piacere di seguire. Ti sentirai molto più leggero.

Continua a leggere invece tutto ciò che ti fa stare bene, ti mette allegria, ti fa riflettere e/o migliorare. 

Ultimo consiglio

Almeno un’ora prima di andare a letto, scollega il tuo cellulare da internet e goditi il momento pre-sonno senza leggere l’ultima mail o l’ultimo post di Facebook. Non succederà niente se aspetti fino a domani mattina. 


P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarti, iscriviti alla mia PsicoNewsLetter e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.


Se ti piace quello che scrivo, leggi anche gli altri articoli del blog e iscriviti alla mia PsicoNewsLetter (no spam, giuro).


Dott.ssa Elena Minnaja
Psicologa, Psicoterapeuta Relazionale e Terapeuta EMDR a Cascina (PI)

AMBITI DI INTERVENTO

PsicoNewsLetter

Iscriviti

* campi richiesti

Seleziona i modi in cui vuoi ricevere le mie news.

Puoi annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento cliccando il link alla fine delle mie email. Per informazioni sulla privacy consulta la pagina Privacy.

Cliccando il pulsante qui sotto, acconsenti al trasferimento delle informazioni a Mailchimp per essere processate. Scopri di più sulle politiche di privacy di Mailchimp.

Social

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.