Tuo figlio/figlia è in crisi e non vuole più andare a scuola? Ha un umore altalenante e non riesce a studiare?

Sei uno studente universitario che ha il blocco da esame o che vuole cambiare indirizzo di studi?

Questa Offerta ti può interessare!

Quando ero una studentessa delle superiori non avevo voglia di studiare, e i miei genitori erano spesso preoccupati. Dopo due bocciature però ho deciso di prendere sul serio lo studio, continuare il Liceo Scientifico e iscrivermi all’Università di Psicologia, a Padova.

Mi sono trovata a combattere spesso con qualche mio personale “mostro”: ero fuori dal mio ambiente, in una città che non conoscevo e con persone mai viste a fare cose mai fatte. Ero piuttosto ribelle. Partivo il lunedì mattina e tornavo il venerdì sera. A volte mi sono sentita insicura della mia scelta (“ma chi me l’ha fatto fare” mi domandavo) e ogni esame era fonte di ansia. Mi sarebbe piaciuto poter parlare con qualcuno che mi aiutasse nei momenti di ansia pre-esame o di nostalgia di casa, o di scelta degli studi 🙁

Gli studenti sono il nostro futuro umano e imprenditoriale

Sono persone che si stanno preparando ad una professione e che hanno scelto di studiare per molti anni piuttosto che buttarsi subito nel mondo del lavoro.

Questa scelta a volte può pesare e creare momenti di crisi o di sbandamento, non solo per lo studente ma anche per tutta la famiglia. “Non ce la posso fare a superare quell’esame/interrogazione”, “La professoressa ce l’ha con me”, “Tanto sarò bocciato”, “E mia madre chi la sente se non passo l’esame?”, “Vorrei abbandonare tutto ma non posso: lo devo ai miei genitori”.

Crisi di ansia da esame o interrogazione, depressione per un esame andato male, nostalgia di casa e degli amici, voglia di abbandonare la scuola. Insomma per uno studente la vita non è sempre facile, e neanche per i suoi genitori.

FORSE TI POSSO AIUTARE…

Per questo ho pensato di creare una TARIZZA SPECIALE PER STUDENTI, che rimanga fissa fino alla fine del percorso intrapreso, sia delle Scuole Superiori che dell’Università.

Quindi, riassumendo:

  • Seduta di Consulenza e/o Sostegno Psicologico individuale: 50 euro (invece di 70 euro) 
  • Seduta di Consulenza e/o Sostegno Psicologico Genitore-Figlio: 70 euro (invece di 100 euro)

Spero in questo modo di far si che la Psicologia e la Psicoterapia siano viste per quello che sono realmente: uno strumento di crescita e miglioramento personale, accessibile a tutti.

Contattami se sei interessato o se hai un figlio/figlia che frequenta le Scuole Superiori e vuole usufruire di una Consulenza Psicologica.

Chiama, o manda un SMS, per fissare un appuntamento e usufruire della tua OFFERTA al numero:

338 3833521

Se vuoi sapere dove trovarmi, vai alla pagina seguente:

http://www.elenaminnaja.it/dove-mi-trovi/