Iscrivendoti alla  mia Gratitude List, potrai partecipare ad un Minicorso di ispirazioni giornaliere, una sfida che ho chiamato: “7 giorni di Gratitudine”. Inoltre potrai partecipare ad ogni altra Sfida o Mini-Corso che farò sul tema della Gratitudine.

A proposito: ho appena creato uno stampabile per fare “Il mio Diario della Gratitudine”. Leggi le istruzioni e, se ti piace, stampalo.

Come si svolgerà?

Riceverai ogni giorno una mail, in cui ti chiederò di fare un esercizio semplice per portare più gratitudine nella tua vita.

Sarà una settimana di “allenamento” intensivo alla Gratitudine, che potrai seguire con calma, leggendo le indicazioni che ti darò in ogni mail. 

Riflettere, osservare e scrivere ogni giorno di qualcosa che ci migliora la vita, è un buon inizio o fine di giornata, non trovi?!

E’ questo lo scopo della Sfida: mettersi in gioco, essere più consapevoli di ciò che accade intorno a noi, smettere di lamentarsi e avere un atteggiamento di abbondanza invece che di scarsità.

“In ogni gioia profonda c’è sempre un sentimento di gratitudine”

In questo Minicorso voglio comunicarti quanto sia importante il sentimento della Gratitudine, sia verso te stess* che verso gli altri , e anche verso il mondo (inteso come la Natura per esempio). 
La Sfida prevede anche, per chi vuole, la condivisione delle foto su Instagram, con l’hashtag #sfidadellagratitudine. Ricordati di taggarmi così posso venire a dare una sbirciatina alle tue foto. Mi trovi su Instagram con il profilo elenaminnaja_psico (clicca sulle icone dei miei Social)

Iscriviti

 Qui sotto troverai due liste già prescelte. La prima è la mia Mailing List e se ti iscrivi riceverai circa una volta al mese mie notizie. La seconda è la Gratitude List che serve per partecipare alla Sfida.

Scegli la Lista a cui vuoi iscriverti lasciando il segno di spunta (ci deve essere una V nel quadratino) e ISCRIVITI. Se non sei ancora iscritto alla mia PsicoNewsletter fallo ora!

Dopo aver confermato la tua iscrizione (controlla nella casella spam) riceverai la prima e-mail dopo 24 ore. Se però qualcosa andasse storto, scrivimi subito all’indirizzo mail: info@elenaminnaja.it e cercherò di risolvere il problema.

Nelle mail ti spiegherò tutto. 

Spero che la sfida ti piaccia, che ti sia utile e che ti aiuti a cambiare in meglio le tue giornate. Se ti è piaciuta, lasciami un commento nel box qui sotto. Grazie!

P.S.

Se vuoi sapere in anticipo cosa ci sarà scritto nella prima mail, puoi leggerla da qui:

lhttp://www.elenaminnaja.it/giorno-1-della-sfida-della-gratitudine/

Ecco cosa dice chi ci ha già provato

“Ho trovato interessante e piacevole la “Sfida della gratitudine” perché mi ha aiutato a valorizzare cose che abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni e per questo diventano abitudini senza l’importanza che meritano. A volte è stato difficile trovare, nelle giornate convulse, quei pochi minuti necessari per fare il “compito”, ma proprio per questo era importante farlo!” [SOFIA]

“Le sfide di Gratitudine, le accolgo sempre appassionatamente. Mia Madre sin da piccola mi ha insegnato a praticarla con costanza e gioia. Trovo utili queste sfide, per incanalare bene la mia energia nella direzione delle qualità che ho, delle cose che danno e aggiungono valore alla mia vita, dei sentimenti che voglio amplificare e di cui mi voglio liberare. La gratitudine mi insegna sempre qualcosa, è la sorgente per sentire lo stato di grazia nella propria vita. Credo che mi abbia fatto raggiungere la maggior parte dei miei traguardi. Consiglierei a tutti di farle tutti i giorni, è un modo per connettersi e osservare cose straordinarie, che la quotidianità altrimenti ci porterebbe via da sotto il naso. Io parteciperò sempre volentieri a questo tipo di sfide, anche perché mi regalano sempre spunti di riflessione diversi… le sono grata del modo in cui mette a disposizione la sua personale esperienza degli argomenti che tratta.  Cari saluti” [ALESSANDRA]

Leggi anche questi due articoli sulla Gratitudine sul mio blog, per prepararti al meglio alla Sfida!

http://www.elenaminnaja.it/2018/06/09/30giornidigratitudine/
http://www.elenaminnaja.it/2018/08/04/21giornixamarsi-giorno20/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *