Mi presento

Mi presento, aldilà del mio curriculum e dei miei studi: mi chiamo Elena, sono una madre, una figlia, una sorella, una ex moglie, una amica e tante altre cose, oltre che essere una psicologa. Sono una persona riservata ma che ama anche la buona compagnia. Mi piace leggere (sono una  appassionata lettrice di manuali per imparare a fare di tutto, da dipingere sui sassi a sviluppare abilità comunicative). Mi piace passare del tempo con le mie amiche  👩🙋‍♀️, magari davanti ad una tazzina di caffè☕  in qualche bel bistrot o pasticceria, raccontandoci a vicenda le nostre ultime avventure. Adoro scovare nuovi locali dove gustare un buon caffè e magari leggere anche un buon libro 🤓📖 😉

Mi piace anche scrivere (lo faccio ogni mattina nel mio diario personale), colorare, fare dei collage, che poi uso anche nelle terapie individuali e di coppia; con questa tecnica creo delle “Vision Board” utili per sviluppare appunto la propria visione del futuro, delle proprie relazioni e dei propri desideri, in modo da poter poi trovare le strategie giuste per arrivarci. E’ molto liberatorio, aiuta a non perdere la rotta verso i propri desideri, ad essere più consapevoli e soprattutto mantiene alta la motivazione. Se vuoi saperne di più leggi l’articolo che ho scritto qui .

Sono una fanatica dell’organizzazione e gestione del tempo e quindi di tutto ciò che riguarda il Time Management, la pianificazione di obiettivi e di traguardi settimanali, mensili e/o annuali. Ho uno scaffale pieno di agende e nella borsa ne ho sempre almeno due. Compilo giornalmente la mia ToDoList e cerco di pianificare le mie giornate nel modo migliore possibile per me e per i miei figli. 

Cerco di ottimizzare i miei tempi seguendo un Menù settimanale (che i miei figli mi boicottano da sempre 😉 ), una Routine Settimanale delle pulizie e ho le mie Routine Giornaliere di bellezza e salute (utilizzo dei Tracker per tenere nota di tutto) che mi fanno sentire meglio e più sicura di me.  Sono un pochino maniacale, lo so…   

Ho imparato e mi sono appassionata nella tecnica della poesia nascosta, o del Caviardage  (per saperne di più); è un modo particolare e affascinante di fare emergere la nostra poesia interna, le nostre emozioni  e poterne prendere consapevolezza. Si può rivelare un ottimo strumento durante le terapie individuali con quelle persone che magari hanno difficoltà ad esprimere i propri bisogni e/o paure e hanno una particolare vena creativa e la voglia di sperimentare cose nuove.

Mi piace avere dei momenti di creatività che mi permettono di essere più a contatto con me stessa, con le mie emozioni e quindi di sviluppare un equilibrio personale utile nel mio lavoro come psicologa. E’ fondamentale trovare ciò che ci fa stare bene e ci dona serenità. 

Mi appassiona tutto quello che mi fa crescere e migliorare come persona e credo che questa sia la mia”missione”, quello che mi spinge a voler fare la psicologaaiutare le persone a migliorare la loro vita, a stare bene o almeno meglio; aiutare gli altri ad avere un buon rapporto con se stessi e con il loro ambiente sia lavorativo che familiare, trovando le strategie giuste per loro, camminando al loro fianco.

Nel corso degli anni mi sono appassionata anche alla meditazione (utilizzo principalmente la Mindfulness, che ho studiato e imparato nel 2012  seguendo il Protocollo MBSR Mindfulness Based Stress Reduction ), e cerco di ritagliarmi ogni giorno almeno 10 minuti di tempo per praticarla, anche se sarebbe meglio praticarla per mezz’ora al giorno, lo so… ma meglio 10 minuti che non praticare affatto!  Se vuoi saperne di più  clicca qui . Praticare la Consapevolezza attraverso la Meditazione Mindfulness mi aiuta a vivere meglio e a reagire meglio a tutti quegli eventi più o meno stressanti che inevitabilmente devo affrontare ogni giorno. Portare più consapevolezza nella mia vita mi ha aiutato in molte situazioni difficili che ho dovuto affrontare…a partire dalla diagnosi di malattie in famiglia, per finire con una separazione consensuale nel 2017 e la fine di un matrimonio ventennale. 

Se vuoi fare un percorso di crescita e di miglioramento personale, sarò felicissima di essere al tuo fianco. Fissa un appuntamento al numero:

338 3833521

O se preferisci, mandami una mail a:


info@elenaminnaja.it

Se vuoi sapere come trovarmi, qui trovi la mappa:

   http://www.elenaminnaja.it/dove-mi-trovi/

Ti va di seguirmi sulla pagina Facebook? Grazie!