Evita chi si lamenta sui Social: impara a dire NO GRAZIE!

A volte ci facciamo prendere la mano dai Social (Facebook, Instagram, Whatsapp ecc.) e passiamo ore a leggere di tutto, con il risultato che facciamo una vera e propria indigestione di notizie ed emozioni che non ci appartengono.

La conseguenza qual’è?

Che la nostra giornata viene spesso rovinata dalle emozioni negative altrui 

I Social vengono spesso usati per criticare e lamentarsi di tutto e tutti, senza alcuna censura. Chiunque può fare affermazioni su ciò che vuole e su come si sente. Hai notato?

Siamo sommersi da stimoli e informazioni da tutto il mondo, in ogni momento.

Cambia il disco che ascolti

Oggi cambia disco!

Mentre scorri tutti i post sui tuoi canali Social, leggili con attenzione e domandati : “Mi piace leggere/sentire queste cose?”

Se la risposta è NO, fai una bella pulizia. Elimina dai tuoi contatti (oppure silenzia i vari gruppi su whatsapp) tutti quelli che si lamentano troppo o che non hai più piacere di seguire.

Continua a leggere invece tutto ciò che ti fa stare bene, ti mette allegria, ti fa riflettere e/o migliorare 

Ultimo consiglio

Almeno un’ora prima di andare a letto, scollega il tuo cellulare da internet e goditi il momento pre-sonno senza leggere l’ultima mail o l’ultimo post di Facebook. Non succederà niente se aspetti fino a domani mattina .

Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione e condividila per conoscere quella dei tuoi amici!

P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarsi, iscriviti alla mia Mailing List e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *