8/21 Scriviti una lettera d’amore

Scrivere è una di quelle cose che ti obbliga a fermarti e pensare, ed è proprio lo scopo di questo mini training di 21 gesti per amarsi: trovare il tempo e lo spazio per fare dei gesti di amore e cura verso te stessa.

Quindi oggi ti chiedo di cercare una bella busta e un foglio (l’ideale sarebbe uno di quei set da lettera che si usavano prima dell’avvento di mail, sms e facebook), di armarti di una penna che scriva come piace a te e di scriverti una lettera d’amore.

Già vedo la tua faccia allibita e sconvolta… ma ormai avrai capito che per ottenere qualcosa devi cambiare strategia, no?

Come scrivere questa Lettera?

Con passione. Comincia a scrivere tutte le cose belle per cui ti vuoi bene, tutti i tuoi pregi e tutte le cose che ti rendono unica.

Fai la tua dichiarazione d’amore a te stessa. Non avere timore di mettere nero su bianco ciò che provi, a patto che siano tutte cose positive, mi raccomando.

Forse all’inizio ti sembrerà stupido scrivere questa lettera, ma fidati e fallo lo stesso. Scrivila come se stessi scrivendo alla persona più importante per te, alla persona che ami di più al mondo e per cui provi un amore incondizionato.

Vedrai che piano piano le parole giuste le troverai  .

Una volta scritta la tua personale lettera d’amore, imbustala, spruzzaci un po’ del tuo profumo preferito e mettila in un cassetto.

Dopo tre giorni rileggila: che effetto ti fa? Scommetto un bell’effetto.

Da ora in poi hai una riserva di buonumore e autostima da usare quando ne hai bisogno: ti basta aprire il cassetto e leggere la tua lettera d’Amore 

Cosa ne pensi? Lascia la tua opinione e condividila per conoscere quella dei tuoi amici!

P.S. Questo è uno dei 21 blog-post in cui ti propongo 21 gesti di amore verso te stessa/o, da fare uno al giorno, per coltivare e far crescere la tua autostima e l’amore nei tuoi riguardi.

Leggili quando vuoi, ma se hai intenzione di usarli come mini training per amarti di più, fai in modo da poterli eseguire con costanza per 21 giorni consecutivi.

Se vuoi scaricare la guida completa dei 21 Giorni per Amarsi, iscriviti alla mia Mailing List e la potrai scaricare dalla Pagina dei Regali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *